Mission

L’obiettivo primario societario è creare aggregazione tra i giovani offrendo loro la possibilità di praticare un sano sport di gruppo insegnando loro il rispetto degli avversari e delle regole di gioco.

Sono obbiettivi difficilmente raggiungibili se non si riesce a coinvolgere i giovani in questo progetto ma altrettanto necessaria è la collaborazione dei genitori, sia per il sacrificio loro richiesto nell’accompagnare i/le figli/figlie in palestra e/o durante le partite, sia perché non sempre ( per loro) è facile accettare le scelte fatte dall’allenatore di turno.

Il nostro operato è rivolto quindi alla crescita dei giovani seguendoli nella loro maturazione, chiedendo loro sempre il massimo impegno negli allenamenti e nelle partite, controllando che il loro progredire sia pari al loro impegno. Non viene loro chiesto di essere dei campioni ma di esprimere il meglio di se stessi nei confronti dei compagni (facendo un gioco di squadra), portando rispetto agli avversari qualsiasi sia il valore espresso, facendosi rispettare dagli avversari ( Sono valori che nella vita servono sicuramente ). Ai genitori viene chiesto di rispettare il lavoro degli istruttori, dialogando con essi, incoraggiare i ragazzi a migliorarsi e durante le partite gratificare con complimenti sia i propri atleti che gli avversari quando si esprimono in un gioco piacevole, evitando (possibilmente) i commenti rivolti all’operato di chi è in campo con il compito di arbitrare la partita.

Obbiettivo secondario ( ma con diritto di priorità ) è creare centri Minibasket o coinvolgere altri centri Minibasket alla nostra filosofia ( che dovrebbe essere comune a tutti i centri che svolgono attività sportiva a livello giovanile ) ed in tal senso abbiamo operato in questo ultimo periodo.

Gli obbiettivi suddetti non escludono che chi ha capacità non possa migliorarsi anzi da loro (nel passaggio da Minibasket a Basket) verrà richiesto maggior impegno e avranno la possibilità di essere coinvolti in gruppi dove potranno confrontare i miglioramenti fatti. La Società proporrà sempre ai suoi atleti ( di ambo i sessi ) la partecipazione ai campionati secondo le capacità dei vari gruppi (rispettando le scelte di impegno che vorranno dedicare allo sport) ed in base alle possibilità ( economiche e logistiche ) che verranno messe a disposizione dei dirigenti.

Via Santa Teresa del Bambin Gesù 32/34, 20025, Legnano
Email: info@virtus-carroccio.it

Contatto diretto

Indirizzo:Via Santa Teresa del Bambin Gesù 32/34

Telefono:349.3542061

Email:info@virtus-carroccio.it